Il Sedile

Calcio/Galatina capolista e… senza condòmini.

Calcio/di pierlorenzo Diso.

Il Galatina batte 2-1 il Don Bosco Manduria e ritorna in vetta alla classifica del campionato regionale di Prima Categoria, Girone C, a pari punti (57) col Cursi approfittando del pareggio per 2-2 dei giallorossi sul terreno della Rinascita Refugees.

Il match si è disputato sull’erba del ‘Pippi Specchia’ davanti ad una ottima cornice di pubblico che ha incitato i biancostellati per tutta la durata dell’incontro. Nel primo tempo all’8° tiro di Negro alto sulla traversa; al 12° colpo di testa di Murrone da distanza ravvicinata respinto da Polito; al 14° lancio di Gigante per Negro che conclude a rete portando il Galatina in vantaggio; al 20° raddoppio di Murrone su cross di Romano; al 23° tiro di Vigliotti; al 25° Greco si vede respingere da Polito un tiro a botta sicura da distanza ravvicinata. Poi ancora pressione del Galatina padrone del campo. Nella ripresa al 7° tiro di De Giorgi deviato in angolo dal portiere; all’8° tiro di Vigliotti respinto dal portiere manduriano; all’11° tiro a giro di Villani ancora respinto da Polito; al 29° il Don Bosco Manduria si fa pericoloso con Kunde; al 34° gli ospiti accorciano le distanze con Devalerio; al 37° ci prova ancora Greco, ma si vede la conclusione respinta dal portiere. L’arbitro fischia la fine dopo cinque minuti di recupero.
Ora il Galatina è atteso mercoledì prossimo dalla finale di andata di Coppa Puglia a Canosa contro il Canusium, mentre, dopo la sosta pasquale, il 16 aprile affronterà in trasferta lo Zollino, quando il Cursi osserverà il suo turno di riposo.

TABELLINO
Galatina (modulo 4-2-3-1): Di Giacomo; Leanza, Mancarella; Romano, Gigante, De Giorgi (dal 19° del s.t. Giannone); Negro (dal 10° del s.t. Natale De Benedictis), Vigliotti, Greco, Villani (dal 13° del s.t. Cusumano), Murrone. All. Angelo De Benedictis
Don Bosco Manduria (modulo 4-4-2): Polito; Di Giulio, Fistetto; Denisi, Mero, Brigante; Riezzo, Calò, Pugliese (dal 28° del s.t. Devalerio), Perrucci (dal 19° del s.t. De Nitto), Kunde. All. Mimmo Mazza
Arbitro: Giuseppe Simone di Molfetta
Reti: 14° p.t. Negro (G); 20° p.t. Murrone (G); 34° s.t. Devalerio (DBM)
Ammoniti: Di Giulio, Brigante (DBM)

Exit mobile version