Calcio/di Pierlorenzo Diso Area comunicazione Galatina Calcio

Il Galatina calcio batte per 5-0 l’Audace Fragagnano e, con 60 punti, rimane in vetta al campionato regionale di Prima Categoria, girone C, in condominio con il Cursi che ha disputato, però, una partita in più.

L’incontro si è disputato sull’erba del ‘Pippi Specchia’ davanti ad una buona cornice di pubblico che ha incoraggiato la squadra dal 1° al 90°.
Nel primo tempo, dopo una fase iniziale condotta a ritmi blandi, il Galatina passava in vantaggio al 22° con un bel tiro a giro di Greco su assist di Leanza.

Al 27° raddoppio del Galatina con Mossolini Becci che deviava in porta un tiro di Vigliotti. Al 32° doppietta di Greco con un colpo di testa su cross di Leanza. Al 43° tripletta di Greco con una conclusione in porta su tiro di Villani ribattuto da Minichini. Nel secondo tempo al 6° gran gol del bomber Beppe Negro che insaccava all’incrocio dei pali con un tiro da fuori area.

Poi iniziava la girandola dei cambi con un Galatina assoluto padrone del campo che conduceva in porto con sicurezza e autorità il risultato finale.
Ora il Galatina è atteso domenica prossima 30 aprile dal match in trasferta contro il Ruffano, mentre mercoledì 3 maggio verrà recuperato sul neutro di Galatone il match contro lo Zollino non disputato a Cutrofiano per impraticabilità del campo.

TABELLINO
Galatina: Montagnolo; Leanza, Mancarella; Marino (dal 22° del s.t. Luperto), De Giorgi (dal 9° del s.t. Giannone), Perrone (dal 9° del s.t. Gigante); Negro (dal 9° del s.t. Murrone), Vigliotti, Mossolini Becci, Villani (dal 22° del s.t. Cusumano), Greco. Allenatore: Angelo De Benedictis
Audace Fragagnano: Minichini; Ligorio, De Santis (dal 1° del s.t. Tounkara); Lecce (dal 22° del s.t. Braccio), Zaccaria (dal 28° del s.t. Pulito), Quaranta (dal 9° del s.t. Asatiani); Nodriano, Caforio, Frassanito (dal 14° del s.t. Altavilla), Tomaselli, Messina. Allenatore: Mimmo Frusi
Arbitro: sig. Marco De Santis di Bari
Reti: 22° p.t. Greco; 27° p.t. Mossolini Becci; 32° p.t. Greco; 43° p.t. Greco; 6° s.t. Negro