l’ASD Galatina vince a Sava (1-5), il Galatone batte il Manduria (4-0) ed il Cursi batte il Ruffano (3-1).

Calcio/di Area Comunicazione USD Galatina

Il Galatina calcio espugna il terreno dell’Academy Sava per 5-2 e rimane sulla scia delle due battistrada Cursi e Galatone. Il match si è disputato sul terreno in erba sintetica del campo sportivo comunale “F. Camassa” di Sava.

Il Galatina, sotto la guida tecnica di mister Angelo De Benedictis, si è schierato inizialmente con la seguente formazione (modulo 4-2-3-1): Montagnolo; Romano, Mancarella; Marino, De Giorgi, Perrone; Negro (dal 24° del s.t. Vigliotti), Luperto, Natale De Benedictis (dal 35° del s.t. Leanza), Villani, Cusumano (dal 24° del s.t. Mossolini Becci).

Il Sava, guidato da mister Antonio Giunta, ha schierato: Schina, Teodoro, Sperti (dall’ 8° del s.t. Cavallo); Odone, Venneri C. (dal 22° del s.t. Venneri M.), Lenti; Di Maggio, Galeano (dal 30° del s.t. Carrozzo), Carrieri, Caforio, Pignatelli (dal 36° del s.t. Zaccaria).

Nel primo tempo, dopo una fase di studio giocata prevalentemente a centrocampo, il Sava, a sorpresa, è passato in vantaggio al 15° con un tiro dalla distanza di Galeano che si è insaccato a fil di palo alla sinistra di Montagnolo. Pronta la reazione del Galatina che si è proiettato in attacco andando al tiro al 21° con Marino e al 24° con Negro, mentre il Sava si schierava in retroguardia cercando di chiudere gli spazi. Al 32° i biancorossi tarantini raddoppiavano con un tiro-fotocopia del primo gol che urtava sul palo prima di insaccarsi nella porta galatinese.

A questo punto i biancostellati reagivano con orgoglio e determinazione prima accorciando le distanze al 38° con Marino di testa su calcio d’angolo e poi pareggiando al 40° con un rigore calciato da Natale De Benedictis e concesso dal sig. Gioacchino De Palma di Molfetta per fallo di mano in area del Sava. Non paghi del risultato rimesso in pari, i biancostellati continuavano ad attaccare passando in vantaggio al 43° con un colpo di testa di Luperto. Al 46° Romano sfiorava l’incrocio dei pali e al 47° un tiro di Luperto veniva deviato in angolo.


Nella ripresa il Galatina saliva in cattedra segnando al 17° il quarto gol con un pregevole tiro a giro di Natale De Benedictis; al 23°, con l’ingresso di Mossolini Becci per Cusamano, il Galatina passava al modulo 4-3-1-2; al 26° colpo di testa di Perrone su angolo di Mancarella; al 29° pregevole serpentina di Villani conclusa con un tiro di poco fuori; al 36° ancora tiro di Villani respinto dal portiere; al 44° tiro di Mossolini Becci deviato in corner; al 45° tiro alto di Perrone e al 48° quinto gol di Vigliotti su cross di De Giorgi.
Ora testa e cuore all’incontro di domenica prossima 19 febbraio al ‘Pippi Specchia’ contro il Vernole che mercoledì 22 sfiderà nuovamente i biancostellati nell’incontro di ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia.

Risultati e Classifica.

Academy Sava-Galatina 2-5
Cursi-Ruffano 3-1
Fabrizio Miccoli-Zollino 0-0
Polisportiva Galatone-DB Manduria 4-0
Rinascita Refugees-Virtus Lecce 0-0
SD Parabita-Audace Fragagnano 1-2
Vernole-Seclì 5-0

Riposa: Capo di Leuca

CLASSIFICA

Cursi 43
Polisportiva Galatone 40
Galatina 38
Vernole 32
Rinascita Refugees 29
DB Manduria 28
Capo di Leuca 25
Ruffano 25
Audace Fragagnano 20
Academy Sava 17
Fabrizio Miccoli 16
Zollino 13
Seclì 12
SD Parabita 12
Virtus Lecce 7