Il Sedile

Canone Rai: occhio alle offerte di rimborso

Le indicazioni di ADICONSUM per le offerte di rimborso

Cronaca/ di Stefania Isola, Responsabile sede Adiconsum Galatina

Nelle bollette energetiche sta iniziando ad essere addebitata una tassa che a molti risulta odiosa: il canone RAI. Per evitare di pagare, molti utenti si stanno rivolgendo al mercato libero.

Sono molte le aziende, in verità, che allettano il consumatore con un rimborso parziale o totale del canone a fronte della sottoscrizione di un nuovo contratto per la fornitura del servizio energetico.

E’ importante, comunque, prestare attenzione all’offerta che si sceglie e valutare se il risparmio del momento resterà anche per il futuro

Adiconsum ha valutato le principali offerte al momento disponibili, tracciando un quadro che sia di aiuto a scegliere in maniera opportuna e consapevole. Vediamole in dettaglio.

Adiconsum raccomanda di valutare, prima di sottoscrivere qualsiasi contratto, di essere certi del prezzo (per esempio se è collegato al prezzo del mercato tutelato o meno) e le singole voci che lo compongono al fine di evitare eventuali sorprese dopo aver sottoscritto l’offerta; la durata e i vincoli in caso di disdetta o gli eventuali rimborsi della somma offerta in sconto in caso di disdetta anticipata.

 

Exit mobile version