Il Sedile

Un cappotto tennistico per la Pro Italia Galatina

Durissimo 0-6 contro in Francavilla. Il commento alla 18^ giornata al campionato di Eccellenza.

Sport/Galatina/ di Franco Martines

La diciottesima giornata del campionato di Eccellenza ha registrato, fra le leccesi, due vittorie, un pareggio ed una sconfitta , mettendo in evidenza, fra le altre partecipanti, alcuni risultati un pò a sorpresa. Ma vediamo come è andata.
Il Casarano, che, come abbiamo avuto occasione di rilevare qualche tempo fa è in  ascesa, ha ottenuto un importante risultato vincendo su un campo non facile come quello di Ascoli Satriano, mentre il Nardò ha battuto in trasferta l’Ostuni, consolidando la sua posizione in classifica alle spalle del Vieste a meno uno dalla capolista.
Punti pesanti per entrambe e per la classifica che vede il Casarano in forte progressione rispetto alla fase iniziale della stagione e il Nardò sempre più lanciato verso la zona alta della classifica ed in lotta per la volata finale..
E si conferma ancora una volta,il sorprendente Novoli, che, in casa,ha fermato la capolista Vieste, conquistando un ottimo pareggio ed un punto che gli permette di andare avanti e guardare con fiducia al futuro.
Ed è stata pesante, invece, la sconfitta della Pro Italia Galatina ( 0-6),in casa contro il quotato Francavilla,seconda forza del campionato e fra le squadre più in forma del momento.
Una sconfitta che ferma la squadra galatinese all’ultimo posto in classifica, a quota  13 punti, anche se in comproprietà con l’Hellas Taranto e l’Ascoli Satriano.
Fra le altre squadre del girone,una sorpresa viene dalla sconfitta del Mola contro l’Hellas Taranto, mentre fa un certo effetto anche la sconfitta dell’Altamura contro il Castellaneta.
Ed è sconfitta anche per il Molfetta,che, in casa, ha lasciato l’intera posta in palio al Bitonto,senza contare il pareggio di un’altra ” grande ” ,il Trani, quarta forza del campionato,in casa della Sudest .
Insomma, come già abbiamo avuto occasione di evidenziare il campionato, quest’anno, è quanto mai interessante,non ci sono partite facili per nessuna squadra  e qualsiasi risultato in campo , è possibile .Ci sarà da lottare sia per la volata finale che per la salezza..
Franco Martines
.

Exit mobile version