Esistono le condizioni per il ripristino della sede del Giudice di Pace a Galatina? Se ne parlerà sabato 14 marzo
Torna a riaccendersi il dibattito sul ripristino della sede del Giudice di Pace a Galatina. Le possibilità ci sarebbero, un pò meno la volontà politica per la quale il sindaco, Cosimo Montagna, si è riservato una valutazione più approfondita. Alla base ci sarebbero i costi del mantenimento della sede per i quali , secondo quanto dichiarato dallo stesso sindaco, i Comuni del circondario avrebbero dato una risposta negativa alla compartecipazione.
Allo stato attuale è comunque difficile quantificare gli stessi. le cifre oscillano secondo alcune fonti da un pessimistico 300.000 euro ad un più ottimistico, secondo altre fonti, 100.000 euro. Di certo non crediamo siano stati fatti i conti in maniera certosina per cui ben vengano questi incontri se porteranno ad una pianificazione sia contabile che logistica della vicenda. In ogni caso è necessario che ognuno svolga il proprio ruolo anche coinvolgendo i propri nel problema che non deve essere solo di Galatina.
La richiesta dell’avv. Carlo Gervasi.
Gent. le Sig. Sindaco,
con la presente, il sottoscritto avv. Carlo Carmine Gervasi, in qualità di Presidente della Camera Forense “Enrico De Nicola” di Galatina, in ottemperanza alle sollecitazioni ricevute da più parti, in merito alla possibilità di valutare se vi sono le condizioni per il ripristino dell’Ufficio del Giudice di Pace, chiede gentilmente la concessione in uso di una sala conferenze del Comune di Galatina, nella giornata di sabato 14.03.2015 dalle ore 10,00 alle ore 11,00, da utilizzare per la sopra indicata finalità.
La sua partecipazione e quella dei componenti della giunta comunale, così come dei consiglieri comunali è certamente gradita.
Nell’attesa di ricevere una gradita risposta, Le porgo i miei più cordiali saluti e la ringrazio anticipatamente.