Cronaca/Politica
“Il Salento Wine Train è sui binari giusti e corre spedito! Ho avuto il piacere di incontrare l’Ing. Luigi Cantamessa, Direttore Generale Fondazione FS, per presentargli di persona il progetto del Salento Wine Train e confrontarci assieme sulle tappe di realizzazione dell’idea”.
Così il deputato di Forza Italia e Commissario di Forza Italia in provincia di Lecce. “Sono molto soddisfatto – prosegue – di aver riscontrato da parte della Fondazione FS non solo grande entusiasmo per il progetto ma anche la volontà di realizzarlo in tempi celeri assieme a tutti i partner coinvolti. Si tratta di una collaborazione decisiva per la buona riuscita dell’iniziativa grazie agli straordinari treni storici che possiede Fondazione FS i quali, oltre a essere veri e propri pezzi d’arte finemente restaurati, sono anche mezzi di trasporto sicuri e pronti a viaggiare”.
“Sarebbe l’ideale – conclude il parlamentare – a questo punto, mettere assieme tutte le energie in campo per dare il via a un primo viaggio di prova del Salento Wine Train assieme a tutti i protagonisti istituzionali e imprenditoriali interessati e coinvolti nel progetto, per perfezionare l’esperienza in vista della partenza ufficiale che stimiamo possa inaugurarsi nel 2024”.