Il Sedile

Casarano/Oggetti contundenti e sostanze stupefacenti in 10 abitazioni di soggetti dell’area più oltranzista della tifoseria. Deferiti in stato di libertà due di essi.

Comunicato Interforze Casarano

L’azione condotta da agenti della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanzia è stata disposta dopo i gravi episodi di violenza durante l’incontro di calcio Casarano-Barletta.

In seguito agli incidenti verificatisi a Casarano, domenica 3 dicembre, in occasione dell’incontro di calcio U.S. Casarano – A.S.D. Barletta 1922, il Questore della Provincia di Lecce, al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio, ha intensificato i servizi straordinari a partire dalla decorsa notte e che si protrarranno nei prossimi giorni.

Nell’ambito di detti servizi, personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanzia con un team cinofili, nelle decorse ore, ha proceduto a 10 perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti soggetti gravitanti nell’area più oltranzista della tifoseria organizzata casaranese.

Sono stati rinvenuti diversi oggetti, il cui porto è vietato, idonei a consumare episodi di violenza come quelli che si sono registrati nel corso dell’incontro di calcio su menzionato. All’esito dell’attività di perquisizione, sono stati sottoposti a sequestro 127,05 gr di sostanza stupefacente del tipo hashish, 4,35 gr di sostanza stupefacente tipo marijuana, un tirapugni in metallo, un coltello a serramanico, una mazza da baseball. Due soggetti, classe ‘90 e classe ’94, sono stati deferiti all’A.G. in stato di libertà per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Exit mobile version