Il commento alla seconda giornata del campionato di Promozione giorne B
La seconda giornata del campionato di Promozione, girone B, ha registrato, fra le altre partite, due rinviate per la pioggia e che vedevano impegnate la Pro Italia Galatina contro il Real San Giorgio(0 a 2 in favore della Pro Italia) ed il Manduria con il San Vito con la partita ferma sullo zero a zero. Queste due partite saranno recuperate a breve scadenza.
Intanto la Pro Italia, in attesa del recupero di questa gara, dopo la vittoria nella partita di esordio in casa contro il Racale (vinta per tre a due, è a quota tre punti in classifica e si prepara alla prossima partita interna con l’Uggiano.
Per dare uno sguardo al campionato,Tricase e Fasano, guidano la classifica a punteggio pieno, dopo le vittorie, rispettivamente ad Uggiano e a Leporano, a conferma che queste due squadre, alcuni tecnici ed intenditori, avevano già pronosticato alla vigilia, fra le probabili protagoniste del campionato.
E fra le sorprese della stagione, ma in negativo, cè il Maglie,sconfitto in casa dal Leverano ed ancora a zero punti dopo la sonora ” batosta” subìta nella partita di esordio contro il Fasano.
Bene il Manduria con tre punti in classifica e con una partita da recuperare e procede bene anche l’Avetrana, che ha ottenuto una vittoria e tre punti pesanti sul difficile campo del Lizzano.
Delude ed ancora fermo a zero punti l’Ostuni, che è incappato nella seconda sconfitta stagionale , mentre il Racale, una squadra ben assestata e di cui sentiremo parlare nel corso della stagione, ha inflitto un pesante cinque a due al Carovigno.
Importante vittoria del Leverano in trasferta a Maglie,con la squadra magliese che non ha ancora conquistato un punto, mentre da parte sua il Leverano si prepara a disputare un campionato con l’obiettivo salvezza .
Qualche sorpresa, quindi, in questa prima fase del campionato (Maglie ed Ostuni) e con qualche conferma, Fasano e Tricase,che come detto dovrebbero essere fra le protagoniste in lotta per la zona alta della classifica.
Ma probabilmente,il Maglie, dovrebbe trovare nel corso della stagione ,il giusto assestamento e quindi, la blasonata formazione magliese, potrebbe rimettersi in carreggiata, salvo sorprese.
Ma anche un’altra compagine di tutto rispetto, per il suo passato calcistico, la Pro Italia Galatina, potrebbe anch’essa essere fra le protagoniste di questa stagione;la squadra c’è, ma siamo solo alla seconda giornata ed il cammino si preannuncia lungo e difficile per tutte le concorrenti.
Per concludere questa breve nota,crediamo che non sarà una passeggiata per nessuno; non ci sono squadre ” destinate” alla retrocessione,vi sono, è vero, alcune squadre che, sulla carta, hanno un potenziale tecnico migliore di altre, ma, come si sa, le partite bisogna giocarle e vincerle sul campo.