In concomitanza con l’evento il Comandante Antonio Orefice traccia un bilancio delle principali attività svolte nel 2014. 

SDC10445.jpgCronaca/Galatina/di Direzione Polizia Municipale

Segreteria Comando:

 

–            n. 5478 atti protocollati;

 

–            n. 251 determinazioni dirigenziali;

                                   

–            n. 32 ordinanze dirigenziali;

                              

–            n. 1 comunicazione ad INAIL di infortunio sul lavoro;

 

–            n. 76 relazioni per disservizi (in particolare dissesti del manto stradale);

 

–            n. 26 relazioni per segnaletica danneggiata,ambiente,danni meteo;

 

–            n. 147 contrassegni invalidi rilasciati, di cui n.51 primo rilascio, n.82 rinnovati, n.04 duplicati e n.10 sostituiti con nuovo Mod.U.E.

 

–            n. 40 rinvenimenti e consegna documenti, oggetti, veicoli, targhe smarriti;

 

–    n. 389 richieste di PASS evase, di cui n.72 per ZTL, n. 40 in deroga segnaletica, n. 307

  temporanei.

 

–            n. 1552 richieste evase per rilascio copie sinistri,relazioni di servizio, atti ed attestazioni varie;

 

–            n. 85 segnalazioni inoltrate AQP, Telecom, Enel, CSA, Provincia;

 

–            n. 155 messaggi di allerta meteo Regione Puglia trasmessi LL.PP e locale Protezione Civile;

 

–            n. 1856 protocolli informatici per pratiche in partenza dall’Ufficio P.M.;

 

–            n. 86 citazioni OO.P.L. per comparizioni e testimonianze Tribunale;

 

–            n. 50 rapporti di incidente stradale trasmessi in Procura.

 

Servizio Informazioni, Accertamenti e Notifiche:

 

–            n. 503 pratiche di trasferimento di domicilio nello stesso Comune;

 

–            n. 304 pratiche di immigrazioni da altri Comuni;

–            n. 30 pratiche anagrafiche varie (scissioni, cancellazioni, convivenze);

 

–            n .25 accertamenti ed informazioni anagrafiche per Tribunale, GDP, altri Enti;

 

–            n. 310 notificazioni di atti Procura e Tribunale Lecce, altre Procure e Tribunali;

 

–            n. 25 notificazioni di atti Tribunale dei Minorenni;

 

–            n. 82 notificazioni di atti di altri Comandi P.M. ed Enti vari (Verbali,Ingiunzioni,Ordinanze,Inviti a presentarsi ecc.);

 

–            n. 35 notificazioni di atti Prefettura di Lecce;

 

–            n. 6 notificazioni di atti Questure;

 

–            n. 16 notificazioni di atti Uff. Esecuzione Penale Esterna e Tribunale di Sorveglianza;

 

–            n. 15 notificazioni di Ordinanze;

 

–            n. 30 notificazioni demandate per sub-delega Procura;

 

–            n. 44 notificazioni demandate ad altri Comandi P.M. e Comune (verbali CDS);

 

–            n. 26 accertamenti per l’Ufficio Motorizzazione Civile di Lecce (ritiro targhe,sospensione patenti);

 

–            n. 75 accertamenti per Istanze risarcimento danni;

 

–            n. 35 pratiche varie di P.G. (obbligo scolastico, INPS, Verbali di identificazioni ed elezioni di domicilio, verbali sommarie informazioni, verbali nomina difensore d’ufficio,informative);

 

–            n. 30 accertamenti su immobili per conto I.A.C.P. Lecce ed Ufficio Politiche Sociali Comune;

 

–            n. 2 comunicazioni n.d.r. art. 633 e art. 639 bis C.P. per alloggio I.A.C.P. occupato abusivamente;

 

–            n. 121 accertamenti e pareri per Uff. Tributi e LL.PP. (aree manovra e carico-scarico, stalli sosta personalizzati per disabili,T.I.A. e passi carrabili);

  

 

Polizia Edilizia, ecologica ed ambientale:

 

–            n. 15 relazioni di sopralluogo edilizio indirizzate agli organi amministrativi per i provvedimenti di competenza;

 

–            n. 1 comunicazione di notizia di reato inoltrata all’A.G. per abusivismo edilizio;

 

–            n. 15 indagini di P.G.delegate dall’A.G.competente;

–            n. 28 sopralluoghi presso le numerose discariche spontanee sorte a seguito di depositi incontrollati di rifiuti di ogni natura presenti su suolo pubblico, con conseguenti relazioni e bonifiche;

 

–            n. 12 monitoraggi e conseguenti relazioni sulla presenza di materiale in eternit in stato di abbandono;

 

–            n. 2 verbale D.LGS. n.152/2006;

 

–            n. 2 illecito amm.vo  sanzionato per violazione art.12 Reg.Comunale;

 

–            n.4 sopralluoghi congiunti ASL Lecce;

 

–            Controllo e vigilanza sull’attività di igiene ambientale svolta dalla Ditta appaltante la

raccolta di rifiuti solidi urbani e relative richieste e segnalazioni; attività didattiche di    educazione ambientale nelle scuole del territorio;

 

 

 

Randagismo:

 

–            n. 85 segnalazioni alla ASL Ufficio Veterinario per cani randagi da sterilizzare e  reimmettere sul territorio;

 

–            n. 151 cani affidati in adozione;

 

–            n.25 carcasse recuperate e smaltite;

 

–            n. 70 cani padronali censiti ed anagrafati.

 

–            n. 2 comunicazioni di notizia di reato inoltrate all’A.G. per violazione dell’art.727 C.P.(abbandono di animali).

 

Polizia Stradale ed infortunistica:

 

–            n.2 verbali per violazione norme sulla pubblicità elettorale;

 

–            n. 2 comunicazioni di notizia di reato inoltrate all’A.G. per violazione  art.650 C.P.

             ( omessa ottemperanza ad Ordinanze Dirigenziali); n. 1 comunicazione di notizia di reato

             per violazione art. 187 comma 1 C.d.s.

 

–            n. 3111 verbali elevati per infrazioni al C.D.S. di cui:

 

–            n. 1560 da personale di P.M.;

 

–            n. 1551 da Ausiliari del Traffico;

 

–            n. 712 verbali elevati nell’anno 2011 iscritti a ruolo per un totale di Euro 128.702,20;

 

–            Euro 69.047,06 (comp.spese post.ed amm.) incassati per verbali elevati nell’anno 2014 e precedenti di cui:

 

–            Euro 46.537,86 per verbali elevati da personale di P.M.;

 

–            Euro 36.605,90 per verbali elevati da Ausiliari del Traffico;

 

–            n. 100 sinistri stradali rilevati di cui n.46 con feriti e n.2 con decessi;

 

–            n.48 ricorsi amministrativi Prefetto trattati;

 

–            n. 8 ricorsi giudiziari (GDP) trattati;

 

–            n.994 pattuglie, tra motorizzate ed appiedate;

 

–            attività didattiche di educazione stradale nelle scuole del territorio.