Era il primo giorno per candidarsi, la Regione ha fatto la sua bella figura.
Sempre assai dura trovare un lavoro al Sud. Se poi la sfiga, che si dice ci veda benissimo, ti perseguita, ti può succedere pure che appena messo in funzione un meccanismo che almeno in teoria dovrebbe permettere di confrontarsi con il mondo del lavoro e trovare uno che fa per te, si blocchi sin dal primo momento che viene messo in funzione perché va subito in tilt.
Sono stati infatti centinaia, forse migliaia gli aspiranti pugliesi al bando “Mi Formo e Lavoro” e che dovevano registrarsi sul sito “Sistema Puglia” perché speravano di potersi accreditare in tempo utile per i pochi posti relativi ai corsi di formazione indetti dalla Regione Puglia attraverso il detto portale ed invece si sono dovuti scontrare contro la triste e assurda realtà che la piattaforma web fosse completamente bloccata.
Immediate le proteste e il rincorrersi di voci tra tutti i candidati che non riuscivano a spiegarsi cosa fosse successo se non un fatto incontestabile: che era impossibile accedere al sito sul quale a partire dalle 10 di ieri 27 novembre ci si poteva accreditare in ordine cronologico per fornire “la manifestazione d’interesse del cittadino alla partecipazione all’Avviso Mi Formo e Lavoro”.