Cronaca/di Redazione
Sono 1.057 i lavoratori che le aziende della provincia di Lecce stanno cercando tramite i dieci centri per l’impiego sparsi in provincia di Lecce. Rispetto a sette giorni fa, si registra un leggero decremento (-2,3 per cento), passando da 1.082 a 1.057 posizioni aperte.
Sono animatori turistici 300, camerieri 74, cuochi 42, infermieri 34, educatori sanitari/tecnici di riabilitazione/oss 32, sarti macchinisti 27, baristi e barman/barlady 25, operatori call center 25 e bagnini 22 le figure più ricercate tramite i Centri per l’Impiego sul territorio della provincia di Lecce.
È il dato che emerge dal report settimanale delle offerte di lavoro elaborato dall’Ufficio coordinamento Servizi per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Lecce di Arpal Puglia, l’Agenzia regionale per le Politiche Attive del Lavoro che, da quattro anni, è il tramite attraverso cui la Regione Puglia garantisce l’erogazione dei servizi per l’impiego.
Per candidarsi alle offerte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”. Per pubblicare gli annunci o per rispondere a quelli attivi, aziende e cittadini possono rivolgersi ai dieci Centri per l’Impiego dell’Ambito di Lecce, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30; il martedì anche dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento) presso le sedi dislocate a Lecce, Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Maglie, Martano, Nardò, Poggiardo, Tricase e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, che ha sede a Lecce