Il Sedile

Chiude anche “Sole e Luna”. Continua il depauperamento di attività commerciali della città.

Un volantino sulla porta che ha voluto essere un ringraziamento ma anche un preciso atto d’accusa.

Cronaca/Galatina/ di Redazione

Passando casualmente da via Roma mi sono soffermato su un volantino attaccato sulla vetrina del fu ristorante “Sole e Luna”.

Non sapevo avesse chiuso battenti, ne ho avuto cognizione leggendolo. Quel suo sincero e commosso saluto ai clienti e quella garbatezza nel dire o meglio far capire perchè non si può più andare avanti.

Nel dire perchè le attività economiche non possono reggere più il passo di una politica spendacciona ed autorefernziata, perchè per dirla alla stregua degli ex gestori di Sole e Luna : ” ci si sente costantemente condannati a procedere nell’incessante tormento di corrispondere il dovuto a chi dovrebbe dare ma, prende soltanto”  .

La speranza  è quella che un giorno o l’altro, prima o poi, meglio prima che poi, ci si accorga dove ci sta conducendo la strada che si sta percorrendo e si faccia ritorno a quella sobrietà che la l’attuale situazione economica richiede. Pubblico integralmente il volantino attaccato su quella di una ex attività commerciale ed anche ormai ex contribuente del nostro Comune chissà mai non riesca a far capire qualcosa dalle parti del SUAP.

Exit mobile version