Sport/Volley/di Piero de lorentis
Come da tradizione per la fine dell’anno sportivo, quella di venerdì sera, è stata una serata che la SBV OLIMPIA GALATINA ha inteso dedicare a tutti i suoi iscritti ,regalando un momento di aggregazione molto leggero e festaiolo.
Un intensa attività agonistica, vissuta con risultati ampiamente positivi, non ha minato la verve e l’effervescenza dei vari gruppi giovanili che, nonostante alcune assenze, hanno movimento la riunione conclusasi convivialmente tra dolciumi,rosticceria e frutta di stagione.
L’apertura è stata dedicata alla consegna degli attestati ai giovanissimi del “Corso d’avviamento allo sport SPIKE 3” nella nuova formulawhite,green e red, che tanto successo ha riscosso quest’anno nelle varie tappe, culminate con il mega raduno del 01 giugno a Lecce.
E’ stato reso merito poi ad atleti ,tecnici ,dirigenti e collaboratori dei vari gruppi che si sono sobbarcati una fatica non da poco per l’intera stagione, impegnandosi in ben 7 campionati, tre tappe di Spikeball ed il tappone Lucchettadaynel capoluogo di provincia.
L’intervento del presidente Corrado Panico si è incentrato sull’indubbio lavoro qualitativomesso in campodal suo entouragetecnico e dirigenziale : “I preziosi risultati conquistati sono frutto di un pervicace metodo di lavoro messo in atto dai nostri allenatori che hanno formato, al meglio, il materiale umano a disposizione.L’aver ricevuto apprezzamento e condivisione di tutti i nostri programmi, non solo dagli atleti, ma anche dai loro genitorici gratifica ed è motivo di orgoglio per la società che presiedo. Tutto ciò però non sarebbe stato possibile se le due componenti, tecniche e dirigenziali, non avessero raggiunto un equilibrio complementare, riconoscendo la competenza e l’autorevolezza l’una dell’altra, senza ruoli subalterni.
Questo è indice di responsabilità e rispetto dei ruoli che anche i nostri giovani hanno percepito, confermandoci fiducia ed implicite attestazioni di merito. ”
La serata è stata una vera e propria passerella per gli allenatori Giuseppe Dicillo,Laura Pendenza,Antonio De Matteis e Massimo Duma ,quest’ultimo impegnato in un lavoro di promozione sportiva presso alcune scuole del circondario, che hanno tracciato un consuntivo della loro stagione, senza dubbio positivo. A renderlo tale spicca la preziosa collaborazione di Giuseppe Merico e Rino Mengoli per il settore dei giovanissimi e il lavoro di coordinamentodi tuttii dirigenti che hanno permesso di rendere speciale una stagione sportiva di spessore.
Certamente,senza nulla togliere alle altre categorie,il percorso netto dell’Under 14 guidato da Pendenza-De Matteis ha catalizzato l’interesse dei tifosi: i ragazzi hanno primeggiato nel loro girone e conseguito il titolo di Campioni Territoriali, poi si sono imposti da vincitori nelle fasi eliminatorie regionali e conseguito il titolo di vicecampioni regionali.
Conquistato il pass per le Finali Nazionali di Bormio, questo gruppo si è fatto apprezzare in terra lombarda anche per alcune spiccate individualità che hanno contribuito a far raggiungere posizioni di vertice alle rappresentative FIPAV territoriali e regionali U.14,U.16 e U.18.
Spiccanoi nomi di De Matteis,Nava e Perrone nel TROFEO MESCHINI, di De Matteis nel TROFEO DEI TRE MARI e di Pepe nel TROFEO DELLE REGIONI a conferma della bontà del materiale umano plasmato con competenza dai loro tecnici.