Ma non tutti i leccesi tradiscono il rito Pasquetta.

Faro OtrantoCronaca/ di Redazione

Lecce -L’appuntamento con il lunedì dell’Angelo, legato alle scampagnate ed alle gite fuori città si è comunque ripetuto. Chi aveva immaginato di starsene in spiaggia, magari a godere le prime soleggiate, ha dovuto cambiare programma. In tanti, hanno optato per un pranzo al chiuso, prese d’assalto le marine e gli agriturismi. Qualcuno è rimasto in città meta, soprattutto, dei tanti turisti che hanno scelto il salento per queste festività pasquali ed hanno potuto apprezzare le bellezze barocche. Tanti quelli che sono venuti qui per conoscere il mare e la costa. Certo le nuvole ed il fresco non hanno aiutato, ma il Salento è sempre il Salento, nonostante tutto e tutti.

La scelta, per tanti è stata quella di “riaprire” le residenze estive, per stare in compagnia, scrutare il cielo, sperando in qualche ora di libertà per raggiungere la costa, poi delusi hanno hanno fatto di necessità virtù.

E’ stato, in ogni caso, il boom per le aziende agrituristiche e le trattorie tipiche salentine che registrano un piacevolissimo “tutto esaurito”.