“Non è goliardia è vandalismo. Inspiegabile l’immobilismo generale”
Leggo tutti i giorni Il Sedile, spesso sono pubblicati articoli di Concittadini che lamentano l’inesistente controllo del territorio in special modo di alcune strade del centro frequentate da bande di ragazzini che le vandalizzano creando ansie e terrore nei confronti dei residenti.
Sono molto arrabbiato nel vedere che queste situazioni vanno avanti ormai da tanto tempo e nessuno si preoccupa di fare nulla. La politica ed uso la p minuscola proprio per scelta, sembra proprio fregarsene.
Non mi aspetto che risponda ai suoi articoli ma che dia risposte ai Cittadini, quello si.
Cittadini che pagano le tasse con le quali si pagano gli stipendi politici se così vogliamo chiamarli, funzionari e dipendenti pubblici compreso chi dovrebbe per divisa difendere è proteggere il Cittadino.
Non faccio distinzione tra maggioranza ed opposizione perché neanche chi è all’opposizione ho visto prendere iniziative in merito, vedo solo che pubblicano poesie oppure si limitano a polemizzare sempre sulle stesse cose senza però prendere posizioni concrete. Potrebbero chiedere la convocazione di un consiglio comunale per l’ordine e la sicurezza ma non lo fanno, chissà perché.
Mi chiedo anche perché la Città perbene non si indigni per simili avvenimenti, cosa fanno le scuole, dove sono i genitori di questi ragazzi, mi chiedo perché ed ancora perché.
La delusione maggiore arriva dal rappresentante del Movimento 5 Stelle che, sbagliando, avevamo pensato fosse la persona giusta che si sarebbe fatta carico dei veri problemi che affliggono alcune strade ed alcuni Cittadini ma, silenzio assordante; poi pubblicano che a Galatina ci sono quattro o cinque candidati per le politiche.
Concludo solo con un appello al Consigliere De Pascalis affinché faccia lui qualcosa per queste zone e per questi suoi concittadini, dato che è l’unico che non ha bisogno di pensare solo ai voti.
Sveglia Galatina.