Domenica, 20 novembre ore 17.00, nella sala Celestino Contaldo del Palazzo della Cultura di Galatina.
Eventi/ di Associazione CityTelling
Galatina – L’Associazione CityTelling organizza per domenica 20 novembre alle ore 17,30 nella Sala Contaldo del Palazzo della Cultura di Galatina, un incontro che ha per tema il referendum istituzionale 2016 focalizzando l’attenzione sulle ragioni del no e quelle del si.
A dibattere saranno Michele Carducci, professore ordinario di Diritto Costituzionale all’Università del Salento, e Carlo Salvemini, promotore di Lecce Città Pubblica. Modererà l’incontro Ubaldo Villani Lubelli, ricercatore di Storia del pensiero politico in Unisalento.
Come Associazione riteniamo opportuno conoscere in modo sufficientemente preciso i contenuti della riforma, come anche i suoi punti di forza e di debolezza: sia in considerazione della scelta che ciascun elettore sarà chiamato ad esprimere, sia per comprendere come potrebbero funzionare, in un futuro non troppo lontano, le istituzioni della Repubblica.
Lo scopo di questo incontro sta tutto qui. Esso non è né pro né contro la riforma, ma cerca di spiegare, con la massima obiettività di cui i nostri ospiti sono capaci, quello che verrebbe scritto nel testo costituzionale, facendo tesoro della loro professionalità e conoscenza sull’argomento.
Siamo convinti che per giudicare sia opportuno conoscere: l’incontro vuole offrire un piccolo contributo in questa direzione.