Pugliesi nell’orto contro l’ansia da Covid.
Eventi/di Coldiretti Puglia
Con l’arrivo della primavera è corsa dei pugliesi in orti, terrazzi e giardini per trascorre il tempo libero all’aria aperta contro l’ansia da pandemia.
E’ ciò che emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sugli “Italiani nell’orto al tempo del Covid” che sarà presentata nel primo weekend di primavera con dimostrazioni pratiche in campo e il “Tutor dell’orto” della Fondazione Campagna Amica per svelare i trucchi per realizzare quello “perfetto”.
L’appuntamento è per domani sabato 20 marzo dalle ore 9.30 nei mercati di Campagna Amica di Via Appia 226 a Brindisi e Via della Repubblica 80 a Foggia e domenica 21 marzo 2021 a Lecce in Piazza Ariosto con l’orto piccante.
Per l’occasione verranno forniti utili consigli agronomici per avere successo – spiega Coldiretti – con la dimostrazione delle diverse operazioni colturali dalla semina alla raccolta, l’analisi dei costi e dei tempi necessari ma anche suggerimenti ed idee per ottimizzare gli spazi disponibili con le diverse tipologie di orto che si possono realizzare in casa o all’aperto.
I limiti e le opportunità nell’Italia blindata dal Covid sono al centro dell’iniziativa durante la quale sarà presentata anche l’analisi sulla presenza degli orti urbani nelle città.