Per gli altri nuovi loculi bisognerà attendere l’ultimazione delle procedure di gara.
Cronaca/ di Redazione
Sono stati ultimati i lavori dei 17 loculi realizzati con procedura di urgenza per far fronte all’emergenza sepolture che stava creando enormi disagi e problemi agli abitanti della frazioni per l’impossibilità di poter addirittura dare una degna sepoltura ai propri cari.
I loculi sono stati realizzati in sopraelevazione sugli ossari preesistenti dalla ditta De Matteis Costruzioni di Copertino a cui l’Amministrazione comunale si era rivolta con negoziazione diretta stante l’urgenza e l’indifferibilità del problema causa anche le lungaggini burocratiche collegate alla procedura di gara in corso per la realizzazione di nuovi loculi per un importo complessivo di 27.000 euro.
Trattasi in ogni caso per entrambi i casi di soluzioni tampone che non risolveranno il problema. Servirà solo a procrastinarlo nel tempo per poi ritrovarsi tra non molto nella medesima situazione di emergenza.
Intanto la ditta De Matteis ha presentato il conto per i lavori eseguiti all’Amministrazione comunale che verificata la regolarità dell’esecuzione dei lavori ha emesso mandato di pagamento dell’importo per l’importo di € 12.822,85 (inclusa IVA).