Il Sedile

Cominciano a delinearsi i valori del campionato

La nona giornata sotto la lente di Franco Martines

Sport/Galatina

Dopo nove giornate cominciano a delinearsi nel campionato di Eccellenza,i veri valori delle squadre, che dovrebbero lottare per la volata finale e disputare la fase dei play-off.

Non vi sono ancora , è vero, valori definitivi , ma le squadre che dispongono di un potenziale tecnico superiore alla media, si sono già messe in evidenza e, probabilmente, saranno quelle che caratterizzeranno questa edizione del campionato di Eccellenza.

Per dare uno sguardo alla nona giornata, fra le leccesi, è ancora sconfitta, sia pure di misura, per la Pro Italia Galatina nel derby esterno a Casarano .

Non riesce a vincere la squadra biancostellata che non ha ancora trovato la giusta concentrazione in un campionato non facile come quello di Eccellenza .Il cammino, comunque, è ancora lungo, il tempo per recuperare c’è , l’importante è non perdere contatto con le squadre dirette concorrenti alla salvezza.

.Un pò a sorpresa,il Nardò, terzo in classifica a meno quattro dalla vetta, lascia l’intera posta in palio alla Virtus Francavilla, che conquista tre punti pesanti su un campo difficile e contro una delle ” grandi” del campionato.

E sconfitta è anche per il Novoli in casa dell’Ostuni, che come già abbiamo evidenziato, è in forte ripresa ed a piccoli passi sta risalendo nelle zone più tranquille della classifica.Per i leccesi, invece, una scofitta che non modifica quanto di buono stanno facendo in campionato.

Si conferma il Trani, seconda forza del campionato, che supera in casa l’Hellas Taranto,mentre la capolista Vieste,subisce una battuta d’arresto in casa, pareggiando con il Bitonto.

Nell’altra partita fra due compagini quotate, Altamura e Mola , vince quest’ultima, che conquista tre punti e aggancia proprio l’Altamura nel gruppetto delle immediate inseguitrici nella lotta per la fase dei play-off.

Da rilevare, infine, il pareggio fra Castellaneta e Sudest,un punto a testa fra due squadre che probabilmente lotteranno per la salvezza, mentre vince in trasferta il Molfetta ad Ascoli Satriano e conferma qualche ambizione di inserirsi nella zona alta

della classifica .

Exit mobile version