Per il 3 settembre in calendario l’incontro di Coppa Italia a Fasano contro la squadra brindisina
Galatina – Tutto è pronto per l’inizio della stagione agonistica 2017/2018 del campionato di Eccellenza che anche quest’anno vedrà al nastro di partenza, fra le squadre partecipanti, la Pro Italia Galatina.
Un campionato regionale a girone unico che si preannuncia interessante e c’è attesa fra gli appassionati di questa importante competizione, alla quale partecipano sedici squadre che si affronteranno in 15 giornate con partite di andata e ritorno.
Sei le squadre leccesi: Aradeo, Novoli, Otranto, Gallipoli, Casarano e Pro Italia Galatina.
Ci saranno anche Avetrana, Barletta, Bitonto, Fasano, Molfetta, Corato, Omnia Bitonto, Bisceglie, Vieste e Trani .
Intanto, le società sono al lavoro per allestire le squadre che stanno ultimando la fase della preparazione in vista dei prossimi impegni di campionato il cui inizio è previsto per il prossimo dieci settembre ( la Pro Italia giocherà in casa contro il Molfetta), mentre il tre settembre la squadra galatinese affronterà in Coppa Italia, il Fasano.
Un campionato che come dicevamo, si preannuncia interessante e difficile per la presenza di squadre tecnicamente di ottimo livello e con esperienza anche nelle categorie superiori .
Pensiamo ad esempio al Fasano, ma anche al Barletta, e al Vieste, senza trascurare le leccesi, in particolare il Casarano ed anche il Gallipoli e poi le inevitabili sorprese, non previste nei ” piani ” degli intenditori e di quanti seguono le vicende di questo campionato.
Per la Pro Italia Galatina si sa che la società ha effettuato alcuni importanti innesti per rafforzare la ” rosa ” a disposizione del tecnico e saranno molte le facce nuove che vestiranno la casacca biancostellata .
E’ bene non fare pronostici, i tifosi lo sanno e sperano che anche quest’anno la loro squadra possa disputare un campionato all’altezza della situazione e della sua gloriosa tradizione calcistica.