Saranno inaugurati il 20 febbraio alle 17.00 : dentro nascerà un Centro Diurno Socio Educativo Riabilitativo per disabili.

Istituto  ImmacolataCronaca/ Comunicato stampa di “Istituto Immacolata”

Dopo la fase di ristrutturazione profonda e radicale, saranno inaugurati il prossimo 20 Febbraio alle ore 17.00 i nuovi locali dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Istituto Immacolata” di Galatina che, ospiterà un centro sociale polivalente e un centro diurno socio educativo riabilitativo in cui la dimensione personale e sociale dei disabili e delle loro famiglie viene posta al centro degli interventi assistenziali e dei progetti educativi offerti.

L’ambizioso progetto, reso possibile grazie al il contributo del P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse III – Linea 3.2 – Asse 3.2.1, è parte integrante del processo di rinnovamento e di riorganizzazione interna che dal 2008 interessa il nostro Istituto, in primis con la trasformazione della propria forma giuridica da I.P.A.B (Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza) ad A.S.P. (Azienda Servizi alla Persona), rafforzando sempre più il proprio ruolo sul territorio come Ente in grado di proporre nuove modalità di gestione degli interventi socio-assistenziali in linea con i cambiamenti ambientali aprendo così nuovi spazi d’iniziativa sociale valorizzando il ruolo attivo della comunità al fine del miglioramento la condizione di vita dei fruitori principali dei servizi e delle strutture.

Con alle spalle un tradizione assistenziale risalente al 700, l’Istituto Immacolata A.S.P. oggi rappresenta un centro di aggregazione al servizio dei bisogni del territorio e un incubatore di idee per progetti atti a favorire l’integrazione e l’inclusione sociale la cui mission aziendale è ridare Valore alle Persone, con particolare attenzione ai diversamente abili, attraverso strumenti innovativi e servizi mirati alla promozione del benessere psicofisico della propria utenza.

Per ulteriori informazioni:

Ilaria Panico

3476017952

comunicazione@istitutoimmacolata.org