Cronaca
Galatina – Sembra strano ma è così. Nessuno dei quattro candidati da assumere tramite procedura selettiva mediante interpello, rivolto ai candidati iscritti nell’elenco degli idonei della selezione unica per “istruttore tecnico” della Provincia di Lecce, ha superato la prova selettiva indetta dal comune di Galatina.
Strano ancor di più per il fatto che si trattava di candidati che avevano già superato la prova selettiva della Provincia di Lecce ed ottenuto l’idoneità al servizio.
Ma non è stata dello stesso parere la Commissione Giudicatrice che, tramite colloquio, era stata chiamata a verificare l’idoneità dei concorrenti a ricoprire l’incarico presso il comune di Galatina. Nessuno dei candidati ha infatti raggiunto il punteggio minimo che avrebbe permesso loro di superare la prova: 21/30.
La procedura aveva per oggetto l’assunzione di n. 02 unità a tempo indeterminato e parziale (18 h./sett.), nell’area degli Istruttori e profilo professionale “Istruttore tecnico”. Un posto dei due era prioritariamente riservato ai volontari delle FF.AA. e l’altro sempre prioritariamente riservato agli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.
Come già detto nessuno dei quattro concorrenti ha superato la prova pertanto è stato disposto che venga avviata nuova procedura finalizzata al reclutamento delle unità di personale programmate mediante attingimento da graduatorie concorsuali di altri enti della Provincia di Lecce, ove
disponibili profili analoghi a quello ricercato.