Superato nella valutazione dei titoli ha prepotentemente recuperato nel colloquio.    

Palazzo orsiniCronaca/ di Redazione

Galatina – Quasi nessuno aveva avuto dubbi in proposito. Non bisognava essere mago, fattucchiera o veggente; possedere sfere di cristallo o carte magiche per capire chi tra gli aspiranti in gara fosse il più idoneo a ricoprire il posto vuoto in pianta organica di operatore amministrativo nel Comune di Galatina riservato esclusivamente alla mobilità, con esclusione di qualsiasi possibilità di adire al concorso pubblico per titoli ed esami.

Pur possedendo titoli di merito con punteggio inferiore ( 23.21) rispetto ad un’altra candidata, Faggiano M. Cristina (25.50) da vero sprinter e cavallo di razza, Sebastiano Russi, ha annullato il distacco con una prova orale la cui preparazione è emersa in quasi tutta la sua perfezione.

Il punteggio ottenuto agli orali è stato, infatti di 9,5/10 , come dicevamo la quasi perfezione, rispetto alla signora Faggiano che si è fermata ad una valutazione di soli 7/10 il che ha permesso al sig. Russi di poterla battere sul filo di lana per soli o,21 spiccioli di quarantesimi.

Il punteggio finale è stato infatti di 32,50 per la sig.ra Faggiano e di 32,71 per il sig. Russi. Il terzo candidato è stato dichiarato non idoneo, non ha superato la fase del colloquio.

“Ha vinto il merito – si afferma dalle parti di Palazzo Orsini – tutto il resto sono soltanto fantasticherie e ritornelli stucchevoli di un’opposizione acritica e imbalsamata su stereotipi scandalistici”. Gli stereotipi a cui si fa riferimento sarebbero che il sig. Sebastiano Russi avrebbe uno stretto legame di parentela con un ex assessore ( è fratello di Alberto Russi), il quale si è dimesso circa un mese fa (ufficialmente per motivi strettamente personali) quando il concorso era ormai prossimo al suo epilogo.

A seguire la graduatoria ufficiale dell’esito del concorso.

Concorso operatore amm. Russi._page_1