Cronaca/di Redazione
Galatina – L’Amministrazione comunale ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 04 posti di cat. C, profilo professionale di “Istruttore amministrativo-contabile” uno dei quali è riservato ai volontari delle FF.AA.
Il concorso consiste nell’espletamento di una prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, e di una prova orale, comprendente l’accertamento della conoscenza di almeno una lingua straniera,
nonché una eventuale preselezione con test predisposti anche da imprese e soggetti specializzati.
E’ stato pertanto approvato il relativo bando di concorso pubblico, con il quale vengono specificate le competenze richieste per i posti da ricoprire e fissati i requisiti di partecipazione, le modalità di svolgimento della procedura concorsuale e le prove d’esame, parte integrante e sostanziale
del presente atto, anche se non materialmente allegato è agli atti d’ufficio e che sarà reso pubblico sul sito istituzionale dell’ente contestualmente alla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, al fine di garantire la parità di trattamento tra tutti i possibili candidati.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura in argomento è il trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’Avviso di concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Vada per la mancata pubblicazione del bando di concorso pubblico “parte integrante e sostanziale del presente atto” motivato con la condivisibile motivazione del “garantire la parità di trattamento tra tutti i possibili candidati”, non si riesce però a capire come possa un atto pubblico (nello specifico la presente Determina) datato 09 agosto 2022 venga pubblicato sull’Albo Pretorio online il 13 settembre 2022 ossia dopo 35 giorni.