Taviano, Palazzo Marchesale De Franchis, P.zza del Popolo, venerdì 15 aprile ore 18.30
Nell’ambito della sua attività d’informazione, sensibilizzazione e sostegno alle donne affette da endometriosi, A.P.E. Onlus, in collaborazione con ilComune di Taviano e con il Patrocinio della Provincia di Lecce e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce, organizza per venerdì 15 aprile alle 18.30 presso il Palazzo Marchesale di Taviano (Le), una conferenza pubblica dal titolo “Storie di donne: percorsi possibili tra endometriosi e maternità”.
Relatori dell’incontro, moderato da Mariella Piscopo, giornalista e Ufficio Stampa di A.P.E. Onlus , saranno: il Dott. Marco Scioscia, Ginecologo presso L’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Vr); la Dr.ssa Alessandra Capoti, Embriologo clinico, Direttore del Laboratorio PMA Progeniadi Brindisi; il Prof. Lamberto Coppola, Andrologo, Ginecologo, Sessuologo, Direttore del Centro Medico Biologico Tecnomed di Nardò ( Le).
I lavori saranno introdotti dal Sindaco di Taviano Carlo Portaccio e la volontaria e referente di zona A.P.E. ONLUS Silvia Olive, illustrerà l’associazione e le varie attività mentre concluderà l’incontro Letizia Di Mattina, Avvocato, Consigliere comunale alle politiche giovanili. L’attriceLiliana Putino cura una serie di letture dal tema :CondividEndo, Lacrime e sorrisi nell’endometriosi.
Da anni l’ A.P.E. Onlus Associazione Progetto Endometriosi (www.apeonlus.com) – un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto – è impegnata in un’importante campagna di sensibilizzazione sull’endometriosi, malattia cronica e dolorosa che affligge in Italia oltre 3 milioni di donne in età fertile e nel mondo circa 150 milioni.