Stabiliti con decreto sindacale Servizi e Direzioni di competenza individuale.
Con decreto sindacale, il n. 12 de 7 aprile 2016, il sindaco Montagna ha provveduto ad attribuire gli incarichi dirigenziali nominando, meglio dire confermando, i Dirigenti responsabili delle Direzioni. L’incarico precedente era stato assegnato nel novembre 2015 ed era scaduto il 31 marzo 2016. Il sindaco, si legge nel decreto, tenuto conto dei programmi da realizzare, le capacità ed i requisiti professionali di ciascun dirigente, le esperienze lavorative , i risultati precedentemente raggiunti, i requisiti ed i curriculum professionali ha capito, beato lui, e quindi potuto decretare quali servizi e direzioni assegnare ad ogni singolo Dirigente.
Non sappiamo come , dove e quando sia riuscito a capire, da tutto il materiale e le conoscenze in suo possesso, il nostro sindaco che un legale, seppur bravo e preparato nel suo campo, possa anche essere anche bravo e preparato in tema di Ragioneria, Bilancio e Finanza comunale. Magari un giorno ce lo spiegherà.
Nello specifico sono stati confermati il dott. Antonio Scrimitore nella reggenza e dirigenza della Direzione Servizi alla persona.
L’avv. Elvira Pasanisi è stata confermata alla reggenza e dirigenza della Direzione Affari Generali ed Avvocatura nonchè ad interim anche della Direzione dei Servizi Finanziari.
L’arch. Rita Taraschi è stato confermato l’incarico della Direzione dei Lavori Pubblici nonchè ad interim la Dirigenza della Direzione Affari Generali ed Ambiente.
Infine il dott. Antonio Orefice confermato alla reggenza della Direzione della Polizia Municipale, Protezione Civile e SUAP.
La Direzione Affari Generali funge, inoltre, ha funzioni di ” Staff del Sindaco”
Come detto l’incarico avrà durata sino al 31 dicembre 2016 ma potrà essere revocato anche prima della scadenza in caso di riorganizzazione e razionalizzazione delle strutture o per disposizioni rinvenienti dal Piano Nazionale Anticorruzione.