Gallipoli, Andria, Mola e Casarano un quartetto in fuga verso la promozione.
Galatina– Dopo ventidue giornate di campionato, è il Gallipoli la squadra leader che guida la classifica con 52 punti. E la ventiduesima giornata, vedeva di fronte,proprio il Gallipoli, opposto alla Pro Italia Galatina, che ha conquistato un importante pareggio nel derby interno contro la compagine gallipolina.
Una giornata che, fra le altre partite, vedeva di fronte altre due “grandi”, il Mola ed il Casarano, rispettivamente,seconda e quarta forza del campionato . Ha vinto il Casarano, che consolida la sua posizione in classifica e ferma, invece, il Mola, anche se conserva la seconda posizione.
Bella vittoria per l’Ostuni sull’Ascoli Satriano e vittoria anche per il Vieste sui Quartieri Uniti di Bari . Una vittoria importante che porta il Vieste a quota 43 punti al quinto posto in classifica .Perde in casa, di misura, il Copertino, anche se di fronte al quotato Virtus Francavilla, un pò attardato in classifica, ma ancora in corsa per lottare per la volata finale. Zeroa zero, fra Francavilla Calcio e Sudest, mentre una vittoria importante che vale oro per il Castellaneta contro il Massafra.
Vittoria facile del Trani contro il Manduria,ultimo in classifica con nove punti, ma senz’altro da elogiare per l’impegno e la sportività con cui questa squadra sta disputando il campionato . Dopo 22 giornate, quindi, quattro squadre in fuga: Gallipoli, Mola, Andria e Casarano e sono, al momento, le più accreditate per la volata finale, anche se il Vieste e la Virtus Francavilla,sembrano un pò in ritardo, ma quanto mai decise ad andare avanti e lottare fino all’ultima giornata .
Francesco Martines