La Camera di Commercio di Lecce promuove un corso specifico per le PMI.
La Camera di Commercio di Lecce intende fornire un’occasione di approfondimento della conoscenza del mercato cinese considerata l’importanza crescente che questo mercato riveste nel contesto del commercio internazionale. Fin dal 2010, infatti, la Cina è diventata la seconda economia mondiale; in Cina si consuma un terzo di tutti i beni di lusso del mondo.
Anche le Pmi pugliesi si interessano al mercato cinese e alle possibilità di cooperazione in loco. A causa delle differenze culturali, operare sul mercato cinese però risulta più difficile che in altri paesi. Per realizzare collaborazioni commerciali di successo è importante conoscere la cultura del partner e le complesse norme che regolano l’import-export con questo Paese.
Con questo obiettivo la Camera di Commercio, in collaborazione con l’Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese e la Camera di Commercio Italo-Orientale, promuove un corso di formazione specifico dal titolo “Il Mercato Cinese” rivolto agli imprenditori o appartenenti a staff di imprese di piccola e media dimensione che intendano sviluppare competenze specifiche in grado di definire e guidare progetti di espansione in Cina.
Il percorso formativo sarà sviluppato su n. 4 incontri della durata di n. 5 ore e n. 2 incontri della durata di n. 4 ore, che si terranno dal 10 al 17 dicembre presso la Sede Operativa per la Formazione dell’ASSRI in via Q. M. Corrado n. 1 Lecce.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ai partecipanti è richiesto il versamento della quota di €.100,00 IVA compresa, da effettuare sulle seguenti coordinate bancarie intestate all’Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese:
IBAN: IT 44 J052 6279 748T 2099 0000 542.
Le domande devono essere inviate all’Azienda Speciale SRI c/o Camera di Commercio viale Gallipoli 39 73100 Lecce – progetto “il Mercato Cinese” entro e non oltre le ore 13.00 del 09 dicembre 2014, tramite mail