La Cerimonia avrà luogo Martedì 28 Marzo 2017, alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “A. Vallone” Viale Don Tonino Bello.
Galatina – L’Associazione Arma Aeronautica, Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina, al fine di mantenere vivo l’amor di Patria, il culto della Bandiera e dell’Onore, nonché tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare, promuovendo idonee iniziative, ha bandito, per l’anno scolastico 2016/2017, la seconda edizione della Borsa di Studio intitolata all’eroe galatinese, S.Ten. Pilota MOVM Fortunato Cesari, caduto in terra d’Africa l’8 novembre 1936.
La Borsa di Studio, al fine di valorizzare, riconoscere ed incentivare livelli di eccellenza dei propri cittadini in ambito scolastico, è aperta ai ragazzi frequentanti la quinta classe della Scuola Primaria e la terza classe della Scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Galatina e delle Frazioni di Noha e Collemeto sulla tematica di seguito rappresentata: “Le insidie di rete, il cyberbullismo e il diritto alla privacy.
Il candidato, nelle vesti di un corrispondente di una nota testata giornalistica, tratti, sotto forma di articolo giornalistico o di intervista, reale o immaginaria, un episodio di bullismo online”. 2. La cerimonia di assegnazione della borsa di studio, prevista per il 28 Marzo 2017 presso l’Auditorium dell’Istituto Scolastico Liceo Scientifico “A. Vallone”, Viale Don Tonino Bello s.n.c., di Galatina, sarà anticipata da un dibattito, sulla tematica della borsa di studio, durante il quale il giornalista, Dott. Antonio Liguori, rivolgerà alcune domande alle Autorità Militari, Civili e Scolastiche presenti. 3.
Al dibattito interverranno la Dott.ssa Maria Cristina RIZZO, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Lecce, e il Dott. Pierluigi D’ANGELO, Questore di Lecce, il Col. Pil. Luigi CASALI, Comandante del Comando 61° Stormo di Galatina, e la Dott.ssa Maria Rosaria BOTTAZZO, Dirigente Liceo Scientifico “A.Vallone” di Galatina.
Alla cerimonia, oltre alle Autorità locali, saranno presenti i Soci dell’Associazione Arma Aeronautica, Sezione di Galatina, i candidati della Borsa di Studio (29 della Scuola Primaria e 39 della Scuola Secondaria di Primo Grado) e i rispettivi genitori. 5.