Il Sedile

Consegnato il Centro Polivalente di Noha all’Associazione “Abilmente insieme onlus”

Comodato d’uso gratuito fino al 31 dicembre 2020

Cronaca/ di Palazzo Orsini

Galatina – Si è svolta domenica scorsa a Noha la cerimonia di consegna delle chiavi all’Associazione “Abilmente insieme onlus” del Centro Aperto Polivalente per Minori di piazza Menotti.

L’iniziativa segue di alcuni giorni l’approvazione, da parte dell’amministrazione comunale, del progetto “Abilmente insieme”, proposto dall’Associazione per favorire l’inserimento di ragazzi con disabilità in attività didattiche ed educative, sportive e tempo libero e per la sensibilizzazione dell’intera comunità sulle problematiche inerenti la disabilità.

Per la realizzazione di tale progetto, l’Associazione “Abilmente insieme onlus”, utilizzerà in comodato gratuito fino al 31 dicembre 2020 il piano terra dell’immobile di piazza Menotti nella frazione di Noha.

L’affidamento comprende l’uso e la manutenzione del giardino, con utenze a carico dell’Associazione, al fine di assicurare la continuità dell’attività già avviata in favore degli utenti in situazioni di svantaggio. Il Centro potrà organizzare attività sportve, ricreative, culturali, momenti di informazione, laboratori ludico-espressivi ed artistici, vacanze invernali ed estive.

“L’amministrazione comunale intende favorire le attività delle associazioni realmente operative sul territorio e prestare la massima attenzione nei confronti di chi si impegna quotidianamente in attività sociali a favore delle fasce più deboli – dice l’assessore alle Politiche Sociali, Antonio Palumbo, presente alla cerimonia di domenica scorsa – l’affidamento in comodato gratuito delll’immobile di piazza Menotti a Noha rientra nell’impegno già avviato fin dal nostro insediamento alla valorizzazione ed al razionale utilizzo degli immobili di proprietà comunale. Siamo convinti che i responsabili dell’Associazione Abilmente Insieme onlus sapranno utilizzare al meglio la struttura realizzando iniziative di forte valenza sociale a favore delle fasce deboli ed in particolare dei ragazzi e ragazze con disabilità”.

 

Exit mobile version