Il Sedile

Continua la preparazione precampionato fra allenamenti e amichevoli

Si comincerà il 27 ottobre. Ospite al Palasport “Fernando Panico” il Volley Club Grottaglie .

Sport/Volley/ di Showy Boys Galatina

L’avventura della Showy Boys nel girone B del campionato nazionale di I livello serie C inizierà il prossimo 27 ottobre al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” di Galatina. Primo avversario dei giovanissimi allenati da Gianluca Nuzzo sarà l’ostica formazione del Volley Club Grottaglie, squadra “costruita” dalla società tarantina per puntare ai piani alti della classifica.

In questi giorni il gruppo galatinese, rinnovato nel suo organico per puntare esclusivamente all’inserimento degli allievi under 18, ha iniziato ad allenarsi sotto la guida di mister Nuzzo svolgendo le sedute di preparazione in palestra come da calendario dell’attività precampionato.

Un percorso di avvicinamento verso l’esordio nel nuovo torneo di serie C che vedrà protagonisti i giovani pallavolisti classe 2001 e 2002 provenienti dalla Scuola Volley. Gli stessi si sono ben distinti nelle gare amichevoli disputate nelle ultime due settimane e che hanno fornito al tecnico bianco-verde le prime indicazioni sul lavoro svolto in questa fase iniziale della preparazione.

“La novità in casa Showy Boys è la partecipazione al massimo campionato regionale di una squadra giovanissima che sarà impegnata anche nel torneo provinciale categoria under 18 – spiega mister Nuzzo – da qui un maggiore impegno a svolgere un lavoro di tecnica individuale e sulle intese di squadra per poi passare alla simulazione delle situazioni di gioco”.

Nei prossimi giorni, all’attività di preparazione si aggiungeranno nuove partite amichevoli per testare la preparazione dei singoli e del gruppo in quanto sarà dato spazio a tutti gli elementi del nuovo organico.

L’obiettivo stagionale, come già anticipato dall’allenatore Nuzzo, è quello di “consentire ai ragazzi di fare maggiore esperienza in un campionato difficile come quello di quest’anno in cui partecipano squadre molto competitive. Un alto tasso tecnico, quindi, che metterà a dura prova i giovani atleti della Showy Boys ma che consentirà loro di maturare e meglio sviluppare doti tecniche e caratteriali”.

Exit mobile version