Il Sedile

Contro il Bisceglie e’ bastato un pareggio (3-3) ed il Circolo Tennis Galatina accede ai play off per la B1.

Sport/Area Comunicazione Circolo Tennis Galatina

Lo scontro tra CT “G. Stasi” di Galatina e STC Bisceglie nella settima e ultima giornata di campionato di B2 ha emesso il suo verdetto: il Galatina giocherà i playoff per puntare alla promozione in B1.

L’obiettivo non era mai stato nascosto, anche nei momenti più complicati, perché il valore del team capitanato dal capitano Donato Marrocco era evidente, anche nei pochi momenti di difficoltà avuti in questo duro campionato. Dopo ogni gara cresceva la consapevolezza dei propri mezzi ed oggi a Bisceglie, dopo i quattro singolari, con il risultato di 3-1 a favore del Galatina, si è concretizzata la matematica certezza di giocare i tanto agognati playoff, auspicati dall’inizio della stagione come obiettivo da raggiungere a tutti i costi. 

Dopo che il Mesagne era stato promosso con una giornata d’anticipo nella categoria superiore, le due squadre ce l’hanno messa tutta per conquistarsi il posto nei playoff. Anche se il Galatina poteva contare su un doppio risultato utile, l’esito finale non era assolutamente scontato. 

Il risultato finale è stato un pareggio 3-3, con un dominio netto nei singolari e due sconfitte nei doppi, tutti giocati con grande intensità. 

Ecco tutti i risultati del confronto: Bahamonde contro Bellifemine 6-0/6-4, Caggianelli contro Cardinale 3-6/5-7, Florez contro Fuele 6-4/4-6/1-6, Sasso contro Costamagna 2-6/1-6. Nei doppi Florez/Bahamonde contro Fuele/Bellifemine 6-3/6-1 e Sasso/Caggianelli contro Cardinale/Fani 7-5/5-7/10-7.   

“Grande entusiasmo per il traguardo raggiunto – sono le prime dichiarazioni a caldo raccolte dal capitano Marrocco – ottenuto grazie al lavoro di tutti i ragazzi che non hanno mai mollato ed hanno dimostrato grande carattere. Martedì prossimo si effettueranno i sorteggi tra tutte le seconde classificate che poi si affronteranno in due gare il 25 giugno ed il 2 luglio per giocarsi la promozione nella serie B1. Ce la metteremo tutta per raggiungere anche questo traguardo, che sarebbe la migliore conclusione per un campionato che resta comunque straordinario”. 

Exit mobile version