Diventeranno senso unico di marcia in alcuni tratti per un periodo di prova di 3 mesi

corso-porta-luceCronaca/ di Redazione

Galatina – Siamo quasi pronti ai cambiamenti riguardanti il traffico veicolare nel centro città. Il 24 maggio, infatti, con la Delibera n.147 la Giunta Comunale ha approvato alcune modifiche riguardanti Corso Porta Luce e Via Roma.  L’iniziativa, da quanto si legge in delibera, ha preso il via al fine di venire incontro alle numerose lamentele ed istanze di esercenti e rappresentanti di associazioni di commercianti per lo snellimento del traffico cittadino e l’ aumento dei parcheggi nella zona del centro cittadino. L’istituzione sarà in via sperimentale per la durata di tre mesi a decorrere dalla data di attivazione della regolamentazione della circolazione stradale.

Si tratterà, in particolare, dell’istituzione del senso unico di marcia su corso Porta Luce, nel tratto compreso tra via Gallipoli e Piazza Dante Alighieri in cui il traffico sarà consentito da via Gallipoli a Piazza Dante Alighieri, mentre per ciò che concerne via Roma il senso unico di marcia riguarderà il tratto compreso tra piazza Dante Alighieri e via Liguria con direzione di marcia consentita da piazza Dante Alighieri a via Liguria.

E’ stato, pertanto, demandato alle Direzioni LL.PP. e Polizia Municipale, ognuna per quanto di competenza, di istituire i sensi unici, installare la relativa segnaletica stradale ed emettere la relativa Ordinanza. Naturalmente il tutto prenderà il via definitivo il giorno in cui saranno ultimati i lavori di segnaletica ed emessa l’ Ordinanza.