Il Sedile

“Costituzione, Tutela Ambientale, Educazione Civica”: incontro tematico promosso dall’APOL.

Sabato 26 e domenica 27 nella Masseria Montevergine, Martano-Otranto (Lecce).

Eventi/di APOL

«Sostenibilità, doveri costituzionali, lotta al cambiamento climatico e alla recessione ecologica» è il titolo dell’incontro promosso

dall’APOL (Organizzazione Produttori Olivicoli), con il patrocinio di enti pubblici e privati (Swiss School of Management, Federiciana Università Popolare, Cedeum, Università del Salento).

Domenica, nella Masseria Montevergine a Martano-Otranto (Lecce), interverranno docenti e studenti e con la partecipazione di esperti e studiosi della materia, tra cui Rosario Centonze, presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali; Gian Mario Quinto (edizioni Stamen) e Carlo Scognamiglio (Università di Roma Tre). 

Coordina il convegno e il progetto la professoressa Giusy Negro. L’educazione allo sviluppo sostenibile è un obiettivo fondamentale per il futuro del nostro Paese. La tutela dell’ambiente, legata alla conservazione delle risorse del Pianeta, costituisce una sfida ineludibile per le future generazioni. Il professore Michele Carducci, ordinario di Diritto costituzionale comparato e climatico, nonché coordinatore del Centro di ricerca euro-americano sulle politiche costituzionali dell’Università del Salento, terrà una serie di moduli didattici sabato 26. 

Per informazioni: professoressa Giusy Negro 333.22.45.675

Exit mobile version