Rubriche/Opinioni/di dott. Francesco Saverio Schinzari
Siamo circondati da bugie, inesattezze, contraddizioni, stramazzati al suolo dalle numerose verità predicate dai nuovi evangelisti, nuovi testimoni della fuffa, i virologi e gli epidemiologi, talpe che sino ad un paio di anni fa dormivano tranquilli nelle loro tane.
E’ assodato come più volte ribadito dalla Capua che chi effettua il vaccino anti Covid, deve continuare a indossare la mascherina, pena la diffusione del contagio, come ha ribadito questa mattina il sociologo Paride De Masi che si è sottoposto al vaccino ma non la moglie, che dunque si è infettata.
Noi medici, per lo meno coloro che si sono sottoposti al vaccino e che fungono da vaccinatori, hanno una certificazione a scadenza semestrale, dopo di che cosa….? Debbono rinnovare la cambiale ? In tutto questo contesto, fermo restando che il vaccinarsi ha una sua logica ed utilità ma, “a schiuma frenata” come recitava numerosi anni fa la pubblicità di un detersivo, per le tante varianti, cosa vuole dire il vice primo ministro alla Sanità ( medico ) Sileri, che sostiene che al raggiungimento di 30 milioni di persone vaccinate, si può fare a meno delle mascherine allegramente ?
Allora a cosa serve o è servito tutto questo coprifuoco se il segreto stava semplicemente nel proteggersi e proteggere gli altri indossando lo scudo protettivo della mascherina? Di cosa abbiamo parlato in tutti questi mesi o di cosa stiamo parlando? Domande banali, ma legittime, in un quadro politico nazionale e non di ” E’ asciut pazz ‘o padrone “, alla maniera di Edoardo Bennato….. Insomma una torre di babele !