Interrogazione dei consiglieri Antonio Pepe e Marcello Amante sui motivi che hanno indotto all’adozione di tali direttive.

ConsiglioCronaca/ di Redazione

Galatina – Quando ancora non sono note, almeno per chi scrive, le determinazioni adottate dalla Corte dei Conti dopo l’incontro avvenuto venerdi a Bari tra i giudici della Magistratura Contabile e, in rapprentanza del Comune di Galatina, l’assessore al Bilancio De Donatis ed il Dirigente della Ragioneria Generale Pasanisi, sono le due delibere di Giunta con le quali sono stati stabiliti i criteri alla base della futura spesa pubblica valide sino al 31 marzo 2016 (spese di urgente necessità e spese che possono procurare danni certi al patrimonio comunale)  che hanno attirato l’attenzione dei due rappresentanti dell’opposizione. 

All’incontro barese avrebbe dovuto partecipare anche il Sindaco Montagna che però ha delegato l’assessore perchè impegnato nell’ennesima conferenza stampa non si sa organizzata da chi e non si sa neanche quale cervello sopraffino l’abbia ideata visto che sono stati immediatamente smentiti dalla Giustizia Amministrativa. L’assegnazione del servizio rifiuti è stata infatti momentaneamente sospesa dal Tar.

Riportiamo il testo dell’interrogazione consiliare presentata dai due consiglieri

Interrogazione urgente_page_1Interrogazione urgente_page_2

Tornando però