60mila euro il fondo investito dall’Amministrazione comunale. In allegato l’elenco delle manifestazioni.
Cronaca/di p.z.
Con la Delibera di Giunta comunale n.120 del 22 maggio, è stata ufficializzata la lista delle manifestazioni e la parte di torta cumulativa di quella che sarà la spesa del comune di Galatina per la rassegna estiva “Cuore Scalzo”.
Naturalmente non possiamo dirvi quanto di questa torta spetterà individualmente ad ognuno dei partecipanti. Alla stessa stregua delle proposte accolte ad insindacabile giudizio degli Amministratori anche gli importi che saranno concessi godono della medesima insindacabilità.
Di alcune imminenti manifestazioni però qualcosa possiamo già rivelarvela poiché è già stato determinato l’importo da assegnare.
Cominciamo dal “cucuzzaro”. E’ costituto da una dotazione di 60.000 euro a cui andranno ad aggiungersi eventuali sponsorizzazioni tecniche o finanziarie da parte di privati. Qualora i fondi stanziati non fossero sufficienti “si provvederà nei limiti della disponibilità finanziaria dell’Ente”.
Complessivamente saranno 27 le manifestazioni in rassegna 7 delle quali definite “di iniziativa comunale” tra di esse figurano anche tre esibizioni racchiuse sotto la dicitura “Concerti Musicali – de “I Concerti del Chiostro”.
Diciamo che a trattare tutti i partecipanti allo stesso modo 2 mila euro a testa sarebbero un discreto budget di base. Sappiamo, però, benissimo tutti quanti che giustamente non può essere così principalmente perché ogni manifestazione ha in se percentuali diverse di difficoltà e di costi di rappresentazione.
A ciò bisogna aggiungere, come ampiamente dimostrato nel recente passato, la discrezionalità, di cui parlavamo prima, nella distribuzione dei pani e dei pesci.
Con due determinazioni la n.220 e la n.221 entrambe del 07 giugno sono già stati impegnati 9.000 euro. Con la prima dell’importo complessivo di 5.500 euro è stato finanziato il Concerto “Taranta d’Amore” di Ambrogio Sparagna mentre con la seconda con l’importo di 3.430 euro sono state finanziate due rappresentazioni teatrali dell’Associazione Koreja: “Il pasto della Tarantola” e “L’abito della festa”.
Ambedue le manifestazioni sono in quota dell’assessorato alla Promozione Culturale- Servizio Cultura, Polo Bibliomuseale e Politiche Educative.