Cronaca/di Comune di Cutrofiano
A giorni inizieranno ilavori di Completamento e miglioramento II lotto,dell’impianto Sportivo Comunale.
Con determina del 14 Marzo u.s. il Responsabile del settore Tecnico del Comune di Cutrofiano, ha provveduto alla aggiudicazione definitiva dei lavori che riguardano il completamento e miglioramento del Campo Sportivo Comunale.
L’A.C. dopo aver messo in sicurezza l’intero impianto attraverso la sostituzione delle torri faro con luci a led, la realizzazione di un campo di calcetto e la sistemazione di alcuni spazi al fine dell’ottenimento dell’agibilità dell’intero impianto, con nuove risorse pari a 120.000 euro, intende potenziare e migliorare il complesso sportivo.
Grazie ad un contributo in conto capitale della Regione Puglia pari a 60.000euro, uno da parte della Provincia di 18.000 euro e un cofinanziamento con fondi propri del Comune di Cutrofiano pari a 42.000 euro, in sessanta giorni dalla data di consegna dei lavori alla Ditta affidataria, la Comunità e in particolare i nostri giovani, potranno usufruire di un nuovo campo di calcetto e la struttura sarà più sicura e accogliente grazie alla realizzazione di parcheggi e alla messa in opera d’idoneailluminazione degli stessi.
In questo particolare momento è importante creare altre possibilità di aggregazione per i nostri giovani offrendo loro servizi sempre più idonei alle loro esigenze, in ambienti sani e confortevoli.
L’opera di attenzione nei confronti dell’A.C. rivolta alle strutture sportive continua, dopo aver provveduto a realizzare l’impianto di riscaldamento nel Palazzetto dello Sport al fine di garantire la possibilità di partecipazione al campionato di Serie A2 della nostra squadra femminile, lo stesso impianto sarà oggetto di un intervento di efficientamento energetico attraverso la sostituzione di tutti gli infissi.
Un grazie a quanti hanno contribuito al raggiungimento di questi importanti obiettivi