Interesseranno strade, piazze, illuminazione e sicurezza.
Cronaca/ di Oriele Rolli sindaco di Cutrofiano
Cutrofiano – Affidati ed avviati i lavori che interessano gran parte del Centro urbano di Cutrofiano: dalla riqualificazione urbana, all’efficientamento energetico e sicurezza dei cittadini. Strade, illuminazione, piazze, giardini pubblici, ristrutturazione e sicurezza per tutte le scuole comunali.
Da Lunedi p.v. avranno inizio i lavori di asfalto, basolatura dei marciapiedi e sostituzione della illuminazione a led di una delle strade più importanti del paese : Via Vittorio Veneto.Inoltre rifacimento e basolatura della villetta nei pressi dell’ufficio postale. Tempi di realizzazione: 30 giorni.
Miglioramento della Pubblica Illuminazione con sostituzione dei corpi illuminanti a led su tutto il centro storico e Villa Comunale; efficientamento con sostituzione dei fari a led del campo sportivo comunale;( 55.000 euro) realizzazione di circa nuovi 100 loculi cimiteriali diritto di proprietà.
Realizzazione di un parco attrezzato nei pressi di Via Chiusa -Via Matteotti-Matera con illuminazione, verde e giochi per bambini ed inoltre percorsi ciclabili e pedonali; affidati i lavori per la sistemazione a Sala Polifunzionale dell’attuale sala consiliare di Via Ascoli attraverso la insonorizzazione, illuminazione, amplificazione e messa in opera di un palco in legno.
Implementazione della illuminazione sulla strada provinciale Cutrofiano-Aradeo; sostituzione delle lampade e corpi illuminanti a led per tutto il “ rione piani “; ristrutturazione dell’edificio scolastico di via Castromediano con verde attrezzato e giochi per i bambini.
In corso di ultimazione un campo da bocce presso la villa comunale e tantissimi piccoli ma significativi interventi finalizzati al miglioramento della qualità della vita nella nostra cittadina( arredo urbano, cestini porta rifiuti e mozziconi di sigarette, nuove plance pubblicitarie, panchine ecc.).
Telecom Italia si è aggiudicata i lavori di un sistema di videosorveglianza che garantirà un monitoraggio di parte del territorio comunale, attraverso l’installazione di telecamere in alcune zone nevralgiche del centro, che consentiranno un adeguato controllo della viabilità, della tutela del patrimonio comunale e della sicurezza dei cittadini.
Entro 60 gg. è prevista la completa esecuzione di tutti i lavori che metteranno in “ bella mostra “ la nostra cittadina, qualcuno potrà dire che siamo già in clima elettorale, ma se così è, il clima è stato sempre quello da 4 anni ad oggi!
Un grazie particolare a tutti i Consiglieri ed assessori coinvolti con un particolare ringraziamento al cons. Avv. Michelangelo Gorgoni che ha saputo sfruttare tutte le opportunità previste nel bilancio comunale consentendoci di avere accesso a cospicui spazi finanziari.
Ed infine, ma non per importanza, un grazie a tutti i miei concittadini che con pazienza stanno gestendo nel migliore dei modi varie forme di inevitabile disagio.