L’intervento è stato finanziato con 150.000 euro dalla Regione Puglia. Cutrofiano è stata una delle 16 città ammesse al finanziamento su tutto il territorio regionale.
Cronaca/ di Comune di Cutrofiano
Grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia di cui all’avviso pubblico POR 2014/2020 Asse IX Azione 9.14( Realizzazione di interventi di adeguamento strumentale e strutturale dei Laboratori Urbani per lo sviluppo di attività sociali, di produzioni creative e culturali, di aggregazione giovanile e di educazione alla legalità , la struttura dell’ex mercato coperto verrà adeguata con un intervento di 150.000.
Cutrofiano infatti, nella determina regionale, risulta una delle 16 città ammesse a finanziamento su tutto il territorio regionale per la realizzazione della importante struttura.
Nello specifico, gli interventi prevedono di dare una più ampia visibilità alla struttura di Via M. Ignoto attraverso interventi esterni ed interni, in particolare:
nuova pavimentazione
nuovi arredi e nuova grafica
rifunzionalizzazione
realizzazione di tramezzi per inserire spazi accessori ad eventi e concerti, depositi e camerini( retropalco)
spazio foyer
ambienti ad uso bar
impianto termico,illuminazione, modifica infissi e risanamento solai.
Inoltre si realizzerà un sistema dicontrosoffitto con materiale fonoassorbente per l’ambiente centrale;
per i laboratori è previsto l’utilizzo si sistemi di divisori e arredi mobili che abbiano un buon impatto acustico, inoltre è previsto l’acquisto di un palco ad altezza regolabile con idoneo impianto di amplificazione.
All’interno sono previsti laboratori per la lavorazione della ceramica, tenuto conto che Cutrofiano è una delle 40 citta italiane riconosciute dal MISE quale “ Città della Ceramica”.
I nostri giovani avranno un ulteriore possibilità di fruire di nuovi e confortevoli spazi ricreativi con l’opportunità di mettersi in gioco in prima persona.