Il Sedile

Cutrofiano: pubblicato avviso per la selezione di quattro volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale”

“Un mondo di libri” è il progetto finanziato

Cronaca/ di Comune di Cutrofiano

Cutrofiano – “UN MONDO DI LIBRI 2016” è il titolo del progetto di Servizio Civile Nazionale per il quale il Comune di Cutrofiano ha ottenuto l’ammissione a finanziamento con Atto Dirigenziale della Regione Puglia n. 36 del 19 maggio 2017. Con grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale, il progetto si è classificato al primo posto tra quelli degli Enti pubblici di tutta la Regione Puglia.

Redatto dal Dott. Giampaolo Bernardi (Studio Gesteco) con la collaborazione attiva della Dr..sa Viola Madaghiele – Servizio Informagiovani – S.P.I.O.L. del Comune di Cutrofiano-, il progetto rientra nel settore del patrimonio artistico e culturale – area d’intervento cura e conservazione biblioteche ed avrà sede presso la Biblioteca comunale. Lo stesso coinvolgerà n. 4 volontari, di cui uno a bassa scolarità, con due obiettivi principali: allargare la base dei lettori (bambini, adulti ed anziani, anche stranieri) e fare della Biblioteca comunale un luogo di aggregazione e socializzazione, non solo giovanile, per un reciproco scambio di saperi, costituendosi come strumento per l’integrazione sociale degli immigrati presenti sul territorio.

Il Comune ha già emanato l’Avviso pubblico per la selezione delle quattro unità. Gli aspiranti volontari dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione, entro le h 14:00 del 26 giugno 2017, all’Ufficio Protocollo del Comune con Posta Elettronica Certificata (PEC), a mezzo raccomandata A/R o mediante consegna a mano. L’Avviso completo, nonché tutta la documentazione necessaria alla presentazione della candidatura, sono reperibili sul sito internet www.comunedicutrofiano.gov.it.

Exit mobile version