Il Sedile

Cutrofiano/Selezione di quattro volontari di Servizio Civile Universale.

Un Info-day giovedì 26 settembre

Cronaca/ di Comune di Cutrofiano

“MYTHOS 2018” è il titolo del progetto di Servizio Civile Universale per il quale il Comune di Cutrofianoha emanato apposito Avviso Pubblico per selezionedi n. 4 (quattro) giovani, di cui un posto riservato a ragazzi/e con titolo di studio di Scuola Secondaria di primo grado (licenza media).

Il progetto, sostenuto fortemente dal Sindaco Oriele Rolli e dalla Consigliera delegata al Welfare – Problematiche Giovanili – Integrazione Sociale – Diritti ed equità sociali dott.ssa Sara Maglio, rientra nel settore Assistenza – area d’intervento “Adulti e terza età in condizioni di disagio”e si svolgerà principalmente presso la sede municipale di Largo Resistenza, n. 1.La scheda contenente le caratteristiche principali del progetto, nonché l’Avviso completo e tutta la documentazione necessaria alla presentazione della candidatura, sono reperibili sul sito internet www.comunedicutrofiano.gov.it.

Gli aspiranti volontari, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti, dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione entro e non oltre il 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzohttps://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla piattaforma, sarà necessario dotarsi di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza diretta nella richiesta dello SPID e/o nella presentazione delle domande di partecipazione, è possibile rivolgersi al Servizio S.P.I.O.L. (Sportello Polifunzionale di Informazione e Orientamento al Lavoro), presso la sede municipale, dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e nel pomeriggio del giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:30.

Inoltre, nell’ambito delle attività di promozione e sensibilizzazione sul Servizio Civile Universale,giovedì 26 Settembre alle ore 18:00, presso le Scuderie di Palazzo Filomarini,gli attuali volontari del Progetto “Mythos 2017”terrannoun momento informativo rivolto agli aspiranti candidati con l’obiettivo di fornire ulteriori dettagli sul Bando e sulle nuove modalità di presentazione della candidatura.

Exit mobile version