Il Sedile

Da ieri, 15 dicembre 2022, in edicola, edito dal Circolo Athena di Galatina, “Lu curuddhru” raccolta di racconti del compianto Piero Winsper.

Eventi/di Circolo Cittadino Athena, Galatina

Da giovedì 15 c.m. è disponibile in edicola “Lu curuddhru” di Piero Vinsper.

La pubblicazione è edita dal Circolo Cittadino “Athena” e contiene alcuni racconti fra i più significativi e interessanti scritti da Piero Vinsper che in tempi diversi hanno visto la luce nella rivista “il filo di Aracne”.

Alcuni racconti, sempre incentrati su argomenti coinvolgenti e di indubbio valore letterario, ora vengono proposti proposti al lettore in maniera unitaria e organica in cui la formazione classica dell’autore si evidenzia in una personalissima modalità di scrittura, che è insieme dotta ed elegante, appropriata nella terminologia,

Una peculiarità di questi racconti è la capacità di rivitalizzare il ricordo di esperienze lontane nel tempo, al fine di rispecchiare un modus vivendi che, pur nella sua semplicità, riusciva ad essere estremamente motivante nei comportamenti ed appagante nei risultati.

E’ probabile che, per definire l’intento di questo libro, l’amico Piero avrebbe detto: “Ridendo mores castigat”, ossia “la mia scrittura vuole mettere in risalto i difetti umani, ma sempre con un garbato sorriso”.

Il Circolo Cittadino “Athena” da sempre proiettato a valorizzare realtà galatinesi della cultura e dell’arte, spera che questa pubblicazione riscuota presso i cittadini lo stesso successo riservato ai “Racconti della Vadea” di Pippi Onesimo (esaurito in solo due settimane) e ai “Quadernetti di “Athena” di Rino Duma.

A tutti una buona lettura e gli auguri più cordiali per le imminenti festività.

Exit mobile version