Cronaca/di Redazione
“Quando l’autovelox sarà attivo, i cittadini saranno avvisati con la dovuta comunicazione. Sarà diffuso anche un comunicato stampa”.
Questo ebbe a dichiarare il comandante della Polizia Locale di Galatina, dott. Luigi Tundo il 07 dicembre del 2022 in risposta alle polemiche sollevate da alcuni automobilisti relative all’istallazione di autovelox fisso sulla SS 101, all’altezza dello svincolo Copertino San Donato.
Le obiezioni sollevate riguardavano la scarsa visibilità della segnaletica relativa alla presenza dell’autovelox oltre ad una scarsa informazione sull’attivazione dell’autovelox. L’unico particolare che ancora non avevano presente era che l’autovelox non fosse ancora in funzione e da ciò l’intervento chiarificatore del Comandante Tundo.
Giunge ora a beneficio e conoscenza degli automobilisti il Comunicato Stampa de Comandante di cui riportiamo il testo..
“Per opportuna conoscenza – scrive il Comandante – si comunica che il piano di prevenzione in materia di limiti di velocità dei veicoli da effettuarsi con strumentazione Photored a postazione fissa sarà attivo a partire:
DA LUNEDI’ 30 GENNAIO 2023 – h 24/24 – g 7/7 sull’arteria stradale S.S.101 al KM 14+940 direzione Nord, giusto Decreto Prefettizio n. 81389 del 17.07.2019.
Le testate giornalistiche in indirizzo, ove ritengano opportuno, sono pregate di darne la massima diffusione”.