La presentazione questa sera, 5 luglio, alle ore 19.00, presso il Museo Civico “Pietro Cavoti”
Le opere di Del Savio, nativo di Corigliano d’Otranto ma residente a Scandicci, comune di circa 50.000 abitanti che sorge nell’area collinare ad ovest di Firenze, resteranno esposte nei locali del 1° piano del Museo “Cavoti” sino al prossimo 10 luglio.
Raffaele Del Savio, all’attività di scenografo, ha accoppiato quelle di Pittore, Illustratore, Scultore e Commediografo, vincendo un primo premio per il teatro popolare.
Collaborazioni con i più grandi teatri del mondo: Opera di Parigi, Metropolitan di New York, La Mannaie di Bruxelles, Staats Opera di Vienna e di Colonia, Scala di Milano, San Carlo di Napoli, Carlo Felice di Genova, NHK di Tokio, Kanakawa di Yokohama, Città Proibita di Pechino, Shanghai Grand Theatre, Teatro dell’Opera di Zagabria, Teatro Massimo “Bellini” di Catania, Arena e Teatro Filarmonico di Verona.
Di recente ha collaborato con Franco Zeffirelli per una rappresentazione al Teatro Royal Opera House Muscat in Oman.
Alla cerimonia di presentazione della mostra personale dell’artista Del Savio, presso il Museo “Cavoti” di Galatina, interverranno il sindaco Cosimo Montagna, l’assessore alla Cultura Daniela Vantaggiato, Giuseppe Magnolo, Rino Duma e altre autorità del mondo dell’arte.