Il Sedile

Dagli aggiornamenti in tema di privacy alle ultime novità fiscali: al via il ciclo di incontri in materia condominiale ed immobiliare

Eventi/ di Associazione italiana amministratori e condòmini

Dagli aggiornamenti in materia di privacy alle ultime novità fiscali, dalle società tra professionisti ai rapporti tra tecnico ed amministratore nelle ristrutturazioni edili in condominio.

Domani, giovedì 3 ottobre, alle ore 9, al President di Lecce, prenderà il via il ciclo di incontri, organizzati dalla sede provinciale dell’Associazione italiana amministratori e condòmini (Assiac), in collaborazione con la sezione leccese dell’Associazione italiana dottori commercialisti (Aidc).

Modera e coordina i lavori Davide Stasi, giornalista. Dopo la registrazione dei partecipanti e gli indirizzi di saluto da parte di Carlo Mignone, presidente provinciale Assiac, sono previste quattro relazioni tenute da altrettanti professionisti: Giuliana Terragno, docente dell’Università del Salento, parlerà di privacy; il geometra Eriberto Milli illustrerà la compilazione delle tabelle millesimali.

Nel pomeriggio l’avvocato Christian Quarta, del foro di Lecce, farà cenni sullo stalking in condominio e a seguire Daniel Cannoletta, presidente Aidc Lecce, spiegherà come le società possano amministrare immobili condominiali.

Martedì 8 ottobre, dopo la registrazione dei partecipanti, interverranno Giuseppe Tamborrino, dottore commercialista Aidc, che presenterà le novità in tema di fiscalità condominiale. Poi, Vittorio Trullo, dottore commercialista Aidc, parlerà delle società tra professionisti (Stp) e tra amministratori condominiali. Nel pomeriggio, l’ingegnere Antonio Patavia approfondirà alcuni aspetti tecnici delle tabelle millesimali. Chiuderà i lavori il geometra Giovanni De Lorenzis, che discuterà dei rapporti tra tecnico ed amministratore nelle ristrutturazioni edili in condominio.

Per gli amministratori condominiali gli incontri sono validi ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio, ai sensi del decreto ministeriale 140/2014. L’articolo 5° comma 2° del decreto ministeriale 140/2014 dispone che «gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale. Il corso di aggiornamento ha una durata di almeno 15 ore e riguarda elementi in materia di amministrazione condominiale in relazione all’evoluzione normativa, giurisprudenziale e alla risoluzione di casi teorico-pratici». Responsabile scientifico del corso è l’avvocato Michele Massari, del foro di Lecce. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: 328 89946710, assiaclecce@gmail.com

Exit mobile version