In attesa delle determinazioni regionali sul riconoscimento dello stato di calamità, azione di ricognizione da parte dell’Amministrazione Comunale.
Galatina – l’Amministrazione Comunale di Galatina, con Deliberazione della Giunta Comunale n. 323 del 27/11/2018, in seguito al nubifragio che ha colpito la città nella notte tra il 22 e il 23 ottobre 2018, e alla tromba d’aria che ha investito parte del territorio comunale nelle prime ore della mattina del 20 novembre 2018, ha richiesto alla Regione Puglia il riconoscimento dello stato di emergenza e di calamità naturale, per accedere ai benefici previsti dalla legge.
In attesa delle determinazioni regionali, si invitano i cittadini (privati e/o aziende) che hanno subito danni a segnalarli agli Uffici comunali, utilizzando i modelli che potete scaricare dai sottostanti link.
Le segnalazioni, precisano da Palazzo Orsini, sono richieste esclusivamente ai fini della ricognizione in atto dai competenti uffici comunali e la loro produzione non comporta riconoscimento, da parte dell’Ente, di alcun diritto all’ottenimento degli importi richiesti a titolo di risarcimento e/o rimborso.
Le segnalazioni dovranno pervenire entro il 20/12/2018, con una delle seguenti modalità:
A) a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.galatina.le.it;
B) mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune (Via Umberto I, 40 – Galatina).
Link da cui scaricare i moduli per i danni subiti da cittadini privati o da aziende.