Notificato inoltre foglio di via immediato per tre anni dalla città di Galatina emesso dal Questore di Lecce.
Cronaca
Nei giorni scorsi presso la sala operativa del Commissariato di Galatina giungevano numerose segnalazioni dagli abitanti del posto che allertavano i poliziotti circa la presenza di un giovane che con fare sospetto si aggirava per le vie del centro storico tentando di introdursi all’interno di alcune abitazioni.
Il personale della Squadra Investigativa e della Squadra Volanti del Commissariato effettuava quindi dei controlli mirati, che, nella mattinata di ieri, portavano ad intercettare il sospettato la cui descrizione corrispondeva a quella del fermato.
Il giovane di nazionalità centrafricana è stato sottoposto ad un controllo durante il quale veniva trovato in possesso di alcuni monili in oro e della somma in contanti di circa 5500 euro, che dai primi accertamenti si è appurato fossero stati asportati da un appartamento ubicato nelle vicinanze che era stato oggetto di furto il giorno prima.
Il proprietario di detta abitazione, a cui sono stati mostrati gli oggetti, ha riconosciuto senza ombra di dubbio i monili come propri aggiungendo che oltre agli oggetti in oro aveva patito il furto di circa 5800 euro in contanti.
Lo straniero è stato pertanto deferito all’AG competente poiché ritenuto responsabile del delitto di ricettazione e contestualmente gli veniva notificato il foglio di via obbligatorio dalla città di Galatina, con il divieto di farvi ritorno per anni 3, emesso dal Questore della Provincia di Lecce.