Sabato 19 novembre dalle 16:00 alle 18:30 presso il Palazzo della Cultura con ingresso da Via Cafaro.

Eventi/di Polo Bibliomuseale Galatina

Galatina – Sabato 19 novembre, in occasione della Settimana Nazionale Nati per Leggere e della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Polo Biblio-museale di Galatina, in collaborazione con gli operatori del Servizio Civile Universale del progetto InReading2020, ha organizzato Diritto alle storie, un pomeriggio di lettura dedicato ai più piccoli.

Nati per Leggere è un progetto, sviluppato da Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche e Centro per la salute del bambino, che promuove il diritto alle storie delle bambine e dei bambini e lo fa attraverso un messaggio deciso e universale: “Le storie sono una fonte inesauribile di stimoli che incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino […]”.

Con questo obiettivo, il Polo Biblio-museale intende promuovere il diritto alle storie ad ogni bambino, per abbattere le disuguaglianze socio-culturali in linea con la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia che promuove e tutela i diritti dei bambini e delle bambine.

L’iniziativa rivolta ai bambini e ai genitori sarà articolata in tre momenti di lettura: uno rivolto ai bambini da 0 a 3 anni per scoprire il piacere di una lettura piccina picciò; uno ai bambini dai 3 ai 6 anni per conoscere il mondo attraverso i silent book; infine un momento dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni dove i personaggi del libro Pizzica pizzica di H. Egan animeranno una storia d’altri tempi dal finale a sorpresa.

Vi aspettiamo sabato 19 novembre dalle 16:00 alle 18:30 presso il Palazzo della Cultura con ingresso da Via Cafaro!

Per info 0836.561568 – chiedialbibliotecario@comune.galatina.le.it